Società


L’A.S.D. Volleyball Tombolo, fondata nell’ottobre 1983 per volere di alcuni storici appassionati del paese, che volevano offrire un’attività ricreativa-sportiva, alle ragazze del paese di Tombolo.

Si iniziò a giocare con un abbigliamento che ricordava molto una squadra di calcio: maglietta di lana, pantaloncini di raso con spacco e calzini con ghette. Fino alla stagione 1993/1994, ha partecipato a campionati provinciali con la soddisfazione, tra le altre, di vincere il titolo di campioni provinciali Under 16 Femminile.

La prima svolta epocale si è avuta nella stagione 1995/1996, con la promozione in serie d regionale. Il massimo vertice si è registrato nella stagione 1998/1999 con la promozione in Serie C regionale, mantenuta fino alla stagione 2003/2004, per poi ritornarci nella stagione successiva e fino ai giorni nostri, con l’ennesima promozione in massima categoria regionale.

Varie sono state anche le promozioni con le squadre minori e questi risultati ottenuti con caparbietà e determinazione, voluta da sempre dallo storico presidente Frigo Generino, scomparso nel 2005, che non ha mai distolto dal primario obiettivo lo svolgere attività ricreativa e creare spirito di gruppo.

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza nel sito.