In ricordo di Frigo Generino


Frigo Generino Generino Frigo, nato il 15 Luglio 1947 a Tombolo, da sempre anima dell’A.S.D.Volley Ball Tombolo, socio fondatore, è stato il trascinatore e volenteroso “padre” di tutte le ragazze che hanno fatto parte della Società e che amava chiamare “le mie tose”.

Sempre disponibile al dialogo, volenteroso ma ferreo nei suoi principi, era un innovatore nel campo della pallavolo. Fu l’ideatore del Torneo Veneto Volley manifestazione Regionale di pallavolo all’aperto per squadre di categorie diverse, anche professionistiche.

Poi inventò EURIADE, manifestazione che doveva raggruppare tutte le Nazioni confinanti con l’Italia per gemellaggi sportivi e politici con interscambi e visite ufficiali. Gli incontri erano cominciati con l’ex Jugoslavia , Francia, Austria, con tornei e ricevimenti nei vari Comuni ospitanti, raccogliendo consensi per l’iniziativa veramente innovativa. Tante altre idee erano nella sua mente, date dalla sua pi˘ che ventennale permanenza nel campo pallavolistico, tra l’altro fu anche vicepresidente del Giorgione Volley.

Aveva fatto divenire l’A.S.D.Volley Ball Tombolo una bella realtà che militava come massima espressione nella categoria Regionale Serie C da qualche anno.

Come il pallone sul campo, ora è volato lassù anche lui. Grazie alla sua disponibilità e al suo sorriso, rimarrà sempre nel cuore di coloro che l’hanno conosciuto e stimato.
Il Presidente
Amelio Bizzotto

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza nel sito.